giovedì 5 luglio 2012

..in cui realizzo che sarà un avventura piena di Good Bye.

Mi sono affezionata alla vita nell'ostello, devo ammetterlo. I crampi allo stomaco mi segnalano che sono agitata. E più si avvicina la mia partenza, più diventano insistenti.
Devo però essere sincera, Melbourne mi ha dato tutto quello che poteva offrirmi al momento, ma sento che è ora di andare. 
Le ultime giornate sono state molto ripetitive e stancanti. Con la partenza della nuova coppia di francesci e con l'internship di Michel, Olivier e Thomas n°2; siamo rimasti solo io e Thomas, che come me aspetta di iniziare un lavoro; come me non ha soldi da spendere e come me di stare a Melbourne senza fare niente non ce la fa più.
Inutile fare un resoconto delle giornate, sono tornata nei posti che preferivo e sono stata con le persone con cui avevo piacere di stare.
Ora mi trovo qui, che sto per salutare l'ostello, convinta che quello con Melbourne non sia un addio e speranzosa che quello con i miei nuovi amici sia un arrivederci.
Ripenso a tutte quelle piccole cose che mi hanno fatto sorridere e a tutte le persone con cui ho condiviso esperienze. Alle cose non menzionate, ma che fanno comunque parte della storia (come l'abitudine dei francesci di scassinare il distibutore di Skittles; o alla volta in cui le mie compagne di stanza mi svegliano alticce, quella più gentile sale sul mio letto e mi abbraccia, l'altra mi chiede come mi chiamo.. dopo due settimane.. e mi costringono a bere del Goon alle 2 del mattino..
O ancora a quanto mi piace sentir parlare i francesi, J'Adore.. 
Poi non ho mai menzionato Ravi, che nonostante il nome non lo lasci intendere, è un ragazzo veneto, che quando parla si dilunga un sacco, ma che ho ascoltato volentieri..
O la ragazza austriaca che sta facendo il giro del mondo, ma che considera la Great Ocean Road solo una strada..
Va bene.. prendo le mie cose, saluto tutti. Domani è un altro giorno.

2 commenti:

  1. sicuramente sarà un giorno faticoso...ma chissà, dopodomani potrebbe essere proprio splendido. abbi cura di te...e di me!!!

    RispondiElimina
  2. fine del primo capitolo.
    aspettiamo con ansia l'inizio bel secondo!!!<3

    RispondiElimina