lunedì 23 luglio 2012

In cui BlueTongue Backpackers diventa la mia casa.

Ogni weekend c’è un mercato diverso a South Bank. Questa domenica è il turno del Mercato delle Spezie. Andiamo io Raimundo e Kristen, ad ingozzarci con gli assaggi gratuiti, facendo un miscuglio di marmellate al chilly, vino, olii alle erbe.. e tanto altro ancora, mangiando senza alcun ordine preciso.. e finendo tragicamente con il mal di pancia.
E intanto trascorrono i giorni e si inizia a creare una naturale, quotidiana, routine.
L’ostello, che da ora in avanti chiamerò casa, perché di casa ha tutte le fondamenta.. si sta trasformando in un pacifico e confortevole nido. Ora che il palestrato ha tolto le tende, siamo rimasti in pochi intimi e affiatati.
Kristine è l’anima della festa. Usa sempre le pentole al posto dei bicchieri: sia quando beve Goon, che latte caldo, che zuppa di pomodoro, tutto rigorosamente con la cannuccia.. E a me ricorda tanto la protagonista di qualche serie televisiva alla Cougar Town.
Sean e Raimundo, sono i miei compagni di stanza, entrambi, al momento, lavorano per la stessa impresa di pulizie.
Raimundo è un tipo allegro e solare, che condivide volentieri le sue cose e il suo buon umore.
Sean è più riservato, di Manchester.. In qualche modo, molto, molto alla lontana, mi ricorda Edward Norton. Quando non lavora è sempre a giocare a carte in giardino, con una pipetta d’erba, mangiando pizza o pasta, stracolma di formaggio.
Io Raimundo e Kristine ci uniamo a lui a rotazione o a volte tutti insieme.. e spesso finisce che veniamo risucchiati nel vortice.
Con l’arrivo di Josè, l’ex ragazzo di Rodrigo, sento di aver ritrovato una parte di me. Siamo molto simili per carattere e stile di vita. Lui gira con libri di Osho nella borsa, come me è vegetariano, come me mangia solo organic food, come me ha un eccellente gusto in fatto di vestiti.. E come me combina casini a cui talvolta non può trovare una soluzione. Direi che Josè è la mia versione latina (from Chile).
Ora è via per qualche giorno nella Gold Coast, per dare a Rodrigo un po’ di spazio per riflettere, ma mi ha lasciato le sue chiavi così, quando ho voglia di dormire un po’ da sola, vado nella sua stanza.
Josè e Raimundo non sono gli unici a prendersi cura di me. Laure con l’arrivo del mio ciclo, ha passato quasi un’ora facendo Reiki (trasmettendo calore con le sue mani sul mio corpo, per cercare di farmi stare meglio). In più mi presta sempre i trucchi quando devo fare colloqui e talvolta mi offre anche il tea.
Laura invece si preoccupa della mia salute in maniera meno pragmatica, ma ugualmente apprezzata. Oggi mi accompagnerà a fare un colloquio nel suo club in cui, al momento, sono in cerca di promoter. In più si è anche offerta di prestarmi i soldi per le spese dentistiche, Io ovviamente non ho potuto accettare, ma sono felice che mi aiuti con il lavoro.
Il nostro amico Alberto l’Opossum, ha finalmente deciso di lasciare la cucina, dove è rimasto a dormire (e mangiare i miei avanzi) per qualche giorno. Sentiamo un po’ la sua mancanza.. non tanto José a cui ha trafugato gran parte della spesa.

2 commenti:

  1. sono felice di sapere che non sei più sola e che puoi contare sui tuoi nuovi amici. qualche perplessità sulla pipetta d'erba???
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Un pò di "aria di casa" fa sempre piacere...in bocca al lupo per la ricerca del lavoro. Io ora vado su google a scoprire che significa mangiare solo organic food (mi stai aprendo un mondo alimentare che ignoro totalmente)
    kisses
    vale

    RispondiElimina