sabato 24 novembre 2012

Gianmaria è diventato molto intimo con Roberto, il nostro capo.. ed ora passano la maggior parte del tempo facendo i cazzoni, rendendo impossibile ogni mio tentativo di conversazione, perchè il loro livello di demenzialità è, aimè, davvero inaffrontabile. Comunque Roberto ci è molto simpatico, tant'è che restiamo sempre oltre l'orario di lavoro e si è trovato diverse volte a bere qualche birra nel manicomio che è casa di Molly. L'ultima volta però ha potuto gustare a pieno la meraviglia! 
Si era fermato a dormire da noi, per via del tasso alcolico suo e di Gianma.. quando puntualmente alle 5.30 del mattino inizia la solita catastrofe mattutina.. 
Piccola parentesi: non vi ho ancora mai parlato del ragazzo di Molly, è un Rasta pseudo Buddista, ipocrita e completamente fumato, che vive giorno e notte con il suo Bong in mano, che ormai è diventato nero-grigio. Ipocrita perchè è del tipo: io sono Buddista, non posso uccidere insetti, ma poi va a pesca e si spara pane e prosciutto. Il suo nome è Neaii.
Questa volta la lite è iniziata così:
Neaii: <<Molly non vieni a dormire, sono le 5.30?>>. Molly: <<le 5.30 del pomeriggio!?>>. Neaii: <<no, sono le 5.30 del mattino!!!>>.
Alchè iniziano a litigare ferocemente per via dello sfratto ricevuto per il venerdì successivo, entrambi fermamente convinti che fosse già giovedì e non mercoledì. 
Lui inizia a distruggere l'appartamento lanciando chitarre, manichini, sfondando la porta del bagno a martellate, demolendo tutto quello che gli capita a tiro.. Molly disperata reagisce prendendo in ostaggio il suo bong e scappando per tutto il palazzo, con Neaii sconvolto che le corre dietro urlando: "Il bong!! Ridammi il bong"
A quel punto Roberto sotto shock, ma divertito, capisce che è giunto il momento di darsi alla fuga.
Rientra Molly. Di Neaii non c'è traccia.
Noi in tutto ciò restiamo tutto il tempo barricati in camera di Gesù.. Poi anche Gianmaria va a lavoro. 
Quando di trattenere la pipì non ne posso più e mi decido ad andare in bagno.. mi trovo davanti alla devastazione.. Mi giro verso la sala e vedo Molly che parla con due agenti di polizia.. Bene!
Per fortuna che la sera prima abbiamo ricevuto il messaggio della speranza dall'appartamento 401 (quello di Nick).. Ci comunica che una stanza si è appena liberata per 3 settimane... Quindi quando il poliziotto mi chiede se anche io sono un'abitante della casa dei matti, con grande sollievo posso rispondergli: <<Non più!>>. 
Lui è molto gentile, mi rivolge qualche domanda. Io mi diverto ad attribuire tutta la colpa della lite a quel coglione di Neaii, anche se ammettendo che la sua violenza è sempre stata rivolta solo alle cose e mai alle persone. 
Quando i poliziotti lasciano l'appartamento e dopo essere andata a prendere le chiavi della casa nuova, ritorna Neaii che si bacia con Molly come niente fosse. Ma già dopo mezz'ora la lite ricomincia. 
Intanto è tornato Gianmaria da lavoro, preoccupato dai miei messaggi, giusto in tempo per vedere Neaii che finisce di demolire la casa. 
Molly gli fa presente che ha chiamato la polizia, lui recupera il suo Bong e sparisce. Alchè non si è ben capito chi dei due questa volta ha richiamato la polizia.. Ma sta di fatto che tornano in 6, armati.. e pronti all'azione. Esce fuori che Neaii è ancora nel palazzo. Alchè lo vanno a cercare. Lo trovano sul terrazzo con il suo magico Bong e una tazza piena d'erba. Non prendono alcun provvedimento, anzi lo lasciano anche tornare in casa a recuperare il suo skateboard, con mio profondo disappunto.
In ogni caso decido che è ora di andare a lavoro e lasciarmi quello schifo alle spalle.. 
Tornati a casa (..quella nuova!), veniamo a sapere da Nick che Neaii nel pomeriggio è stato portato via da un' ambulanza.. quindi presumo la lite sia durata ancora diverse ore..
Ad oggi mi sto lentamente riprendendo dai traumi, dalla mancanza di sonno e dallo stress accumulato. L'appartamento di Nick è gigante e senza scarafaggi, sono tutti tranquilli e se suonano suonano buona musica.. ed io posso finalmente tornare a cucinare per i miei amici.. Invitare Barbara (la mia ex compagna di accademia sbarcata da un mesetto a Sydney) a cena.. e testare la mia cucina su persone che sembrano gradire molto, per capire quali ricette entreranno a far parte del menù della mia futura gastronomia di cucina casalinga vegan.






4 commenti:

  1. a questo punto possiamo aspettarci un attimo di pausa e di relax, o già ci prepariamo per la prossima...puntata???

    RispondiElimina
  2. Io voglio provare tutte le tue specialità, considerami prenotata!

    RispondiElimina
  3. :) Mi sembra giusto, un cenone abbuffata in cambio di una lezione di immersione? :)

    RispondiElimina
  4. la nuova casa sembra più carina, ma anche la vecchia aveva il suo fascino :)

    RispondiElimina