giovedì 15 novembre 2012

Credo che un aggiornamento qui sia dovuto.. 
Sono due settimane che sono nella casa della Pazza.. Ho finalmente conosciuto una vera personalità borderline e posso dirmi felice di aver scoperto di essere normale.. che dire, se si vuole passare sopra alla batteria che suona dalle dieci del mattino alle quattro di notte, alla musica a tutto volume e al Rap spiccio che intasano le mie orecchie ogni giorno, non si può passare sopra alla pazzia di questa persona, che sfiora il paranormale. Mi sveglio ogni mattina alle sei per via di grida e litigi senza senso, con bicchieri che volano.. perchè i suoi cambi d'umore avvengono così, all'improvviso e senza alcuna causa apparente.. Un momento ci abbraccia e ci definisce i suoi angeli, l'altro inizia a  imprecare e ci vuole fuori di casa.. Ed io andrei più che volentieri.. sto vedendo decine di stanze.. più che altro topaie, che non posso essere definite case e costano più del doppio di questa qui.
Tornando alla Pazza si è perfino incazzata perchè ho cucinato muffin nella "sua cucina"! Ed io che pensavo fosse una cucina condivisa.. in un appartamento condiviso.. e tra l'altro se n'è pure mangiati 8.  
Sabato c'era un party ed io per creare un punto di incontro tra gli alieni e me ho preparato dei muffin speciali all' Hashish.. Per farli devi far cuocere l'erba tritata per una mezz'ora abbondante nella margarina vegetale (si ovviamente erano vegan). Ho avuto la brillante idea di mangiarne due  insieme e sono partita completamente, ho iniziato a viaggiare. Prima di tutto abbiamo fatto un giro del palazzo offrendo i muffin normali agli altri inquilini.. Che hanno apprezzato tutti moltissimo (i miei muffin vincono ancora). Poi però ho iniziato a non capire più niente e stavo lì che ridevo e vedevo le mie braccia muoversi a scatti, come se fosse una stop-motion. Era intrippantissimo. A un certo punto mi sono buttata a letto e messa a fissare una foto della Greath Ocean Road, per vedere se riuscivo a far muovere le onde. Diciamo che è stata un esperienza interessante, ma da non ripetere, perchè il mio ipocondrismo mi ha fatto imparanoiare al quanto e ringraziare il cielo di aver superato la notte incolume. Il giorno dopo ero uno schifo.
Per quanto riguarda il lavoro invece mi piace proprio tanto.. anche se non sono una cameriera prodigio, mi impegno un sacco in tutto quello che c'è da fare. L'ambiente di lavoro è stra sereno, il posto è bello e rilassante.. Devo dire che questo lavoro mi piace di più di tutti i lavori come schiava fashionista che abbia mai fatto.. è tra l'altro il lavoro più pagato che abbia mai fatto.. 3o$ l'ora netti, che sono tutto ciò che mi fa ancora apprezzare l'Australia. Non che non sia un bel continete, ma non è assolutamente il mio continete. Mi manca il cibo genuino italiano, la mia famiglia ed il mio cane.. ed inizio ad avere un gran desiderio di tornare a casa.. Non a Roma, ma a casa casa, quella che si trova in quel buco di culo del mondo che è la monotona cittadina di Francavilla al Mare. Voglio portare il mio cane in spiaggia di notte.. riesco persino a sentire l'odore di salsedine e l'aria fredda sulla pelle.. poi voglio cucinare le crepes vegan per la mia famiglia.. E magari fare da catsitter a Lamù, la gatta di mia sorella. 
In più stavo pensando che mi piacerebbe insegnare, plasmare le giovani menti.. magari Storia dell'Arte, o qualcosa di simile.. mi sono finalmente riappacificata con il mio lato umile ed umano che avevo perduto da tempo.. e stento a riconoscere come appartenenti a me il lato egocentrico e desideroso di arrivismo che costituivano il mio carattere. Ok, volevo scappare, esplorare il mondo, pensavo che per me ci fosse un posto migliore. Ora penso di dover trovare semplicemente una me migliore.
..Mi mancano anche i miei amici e la mia Brisbane, spero prima o poi qualcuno passi da queste parti.

3 commenti:

  1. mmm...simpatica la signora!!!
    Se vuoi goderti la tua nipotina Lamù hai 7 mesi prima che parta per Milano! :))) ti aspettiamo con ansia! bacini <3

    RispondiElimina
  2. se per signora intendi la pazza ha 24 anni-.-

    RispondiElimina
  3. ah... dal fatto che vi definisce i suoi angeli l'avevo immaginata una vecchia, dolce pazza... hai trovato casa?

    RispondiElimina