giovedì 25 aprile 2013

Mouse, la nuova arrivata in Tron-House, si sta ambientando pian pianino.. E finalmente sta mettendo su qualche etto.
L'ho trovata che stavo con Lea, passeggiando vicino al porto turistico.. ovviamente di Pescara.. Bolognano non ha nemmeno il mare.
Era uno scheletrino smocciolante, che pesava si e no mezzo chilo, con il pelo tutto unticcio. 
Non ho potuto lasciarla in mezzo alla strada, perchè non se la sarebbe cavata senza cure mediche.. Insomma, ho fatto gli occhi teneri a Lea, che me l'ha lasciata caricare in macchina.. e me la sono portata a casa.
Dopo un consulto online con una veterinaria che mi ha consigliato le prime cure mediche, sono riuscita finalmente (perchè non ho la macchina) a portarla dal veterniario.. quello bono di Francavilla, che però mia madre dice che è sposato, avendo notato che porta la fede... 
Dicevo il veterinario mi ha detto che la piccola, tanto piccola non è.. Ha già quasi 6 mesi perchè ha cambiato i dentini.. mi ha fatto comprare delle medicine iper costose per un'infestazione di acari che ha nelle orecchie.. Ed ora con le mie amorevoli cure, tanta pappa e un lettino caldo, sta finalmente trasformandosi in una gattina vera.
E' tutta coccole e bru-brii e le altre due si sono ovviamente coalizzate contro di lei.. devo tristemente ammettere che, la mia, è una casa di prime donne!

Lunedì è stato il mio compleanno e Samanta, la mia amica attivista, mamma di Eros, il più piccolo vegan che io conosca, è venuta a casa a cucinare per me ed una squadra di altri vegan affamati, facendo carbonara vegan, polpette ai cereali e una crostata ai frutti di bosco e crema pasticcera super golosa.
Ho anche portato Sam e gli altri a vedere le caprette tenute prigioniere da un mio vicino di casa, recluse in una stalletta buia da più di un anno.. Per coincidenza, mentre passiamo, lui mi ha chiesto se le volessi comprare, perchè gli hanno detto che sono interessata.. Io mi sono defilata dalla conversazione, facendo subentrare Sam che era prontamente al mio fianco, sperando fosse più diplomatica di me.. E dopo tanto contrattare è riuscita a farcele cedere gratuitamente.. Quindi ora Sam sta organizzando una colletta per finanziare il loro viaggio verso la nuova dimora nella campagna di un'animalista di Rimini.. probabilmente le porteremo il prossimo sabato!

Questo weekend è venuta Daniela, la mia amica ed ex compagna di Accadema, che vive a Roma. 
Dopo una mattinata bellissima e faticosa, in cui le ho fatto da guida per i sentieri.. ed un bel pranzetto, ci passa a trovare Fede(rico), mio amico anche lui veg, che abita a Francavilla, ma studia Naturopatia a Roma.
Beh, finisce che ci facciamo un altra passeggiata, ma io muoio di sonno e mi inizia a girare la testa.. quindi torniamo a casa.
Mi appallottolo sul divano, ma sono pervasa dai brivi, mi viene anche la nausea. Mi metto a letto, al buio.. Ma inizio davvero a sentirmi male, non riesco a bloccare il mio corpo, se provo a non far tremare le gambe, mi tremano le braccia.. ho un emicrania folle e devo vomitare.. Dopo qualche controllo da parte di Daniela e Fede, che dai miei ansimi e mugugnii capiscono che non sto affatto bene.. Alla fine decidono di chiamare l'ambulanza.. pensando che io abbia una qualche intossicazione alimentare.. (a pranzo io e Daniela ci eravamo mangiate una foglia di fico d'india ad insalata.. pensando fosse un Nopale.. meglio non commentare).
Nel momento in cui arriva l'ambulanza io ho appena vomitato.. e per circa 3 minuti mi sento meglio.. 
Dall'ambulanza scendono una donna, un uomo ed un ragazzo.. dopo qualche domanda e qualche risata fatta alle nostre spalle sulla storia del fico d'india, mi misurano la febbre che è salita, nel giro di un'ora, quasi a 40.. Quindi mi fanno una flebo di tachipirina.. io sono alquanto delirante.. posso solo dire che oltre ai dolori immensi, vado nel panico perchè non so cosa farmene degli animali, dove avrei potuto lasciarli se fossi stata male per giorni.. Ricordo che Federico mi ha tenuto la testa mentre vomito, che Daniela mi ha tenuto la flebo mentre provo a fare la cacca, ma senza grossi risultati, perchè inibita dalla sua presenza.. Che nella strada per il ritorno faccio fermare Daniela due o tre volte per scendere a vomitare, buttata sul ciglio della strada.. E che quando mi sveglio l'indomani, la febbre è già passata.. Trascorro due giorni a casa tra le cure dei miei e le coccole di Mouse, che alla fine ho ficcato in trasportino e portata con me.. Micia invece è rimasta a casa con la finestra semi aperta e tripla razione di pappa.. 2-3 ciotole d'acqua.. Out è anche lei venuta con noi.

Sono di nuovo a Bolognano, l'emicrania è durata 3-4 giorni, ma stamattina mi sono svegliata che sono abbastanza tornata in me. Devo stare ancora un po' riguardata e devo ammettere che stare ferma è dura.. dal momento che incentro le mie giornate sulle lunghe passeggiate e i lavori in giardino.. ma il riposo mi sta facendo bene. Non so ancora cos'ho avuto.. mi piace considerarla una "scarica depurativa" in cui il mio corpo si è liberato da tante tossine.. ma possiamo semplicemente dire che ho avuto "un virus".. Fatto sta che i virus intestinali restano tra i migliori amici di una donna.. perchè ora sono una silfide.






Nessun commento:

Posta un commento