martedì 8 gennaio 2013


Dopo i primi sei mesi in Australia, un natale vegano, un capodanno un po’ pigro ed essere approdata nella decima casa.. eccomi di nuovo con un po’ di aggiornamenti!
La casa è bellissima, nuova e pulita. E’ una villetta a schiera a due piani in Glebe St., in cui io e Gianma viviamo con la figliastra del proprietario, Lisa, ed altre due coinquiline un po’ particolari: Molly e Poppy.
Le ultime due sono delle giovanissime gallinelle, che crescono a vista d’occhio e che io stravizio con immensa gioia.
La prima cosa che faccio ogni mattina quando mi sveglio è portare loro la colazione (poi viene il caffè di Gimmi).. Loro mi corrono incontro starnazzanti  e per certi versi mi ricordano il mio defunto coniglio SuperAmore.. probabilmente anche lui aveva un cervello da gallina.. Non si può certo dire che siano animali che brillano per intelligenza, ma sono comunque molto simpatiche e, stranamente, di compagnia.
L’altra mattina, con Roberto (mentre Gianmaria dormiva fino alle tre..)  abbiamo costruito una casetta Gipsy.. In realtà io più che altro dirigevo e supervisionavo i lavori.. Il risultato è stato apprezzatissimo dalle dirette interessate!
Che altro dire.. sono in vacanza per un'altra settimana e queste vacanze sono state davvero pigrissime.. sto facendo il giro delle spiagge di Sydney e per il momento le mie preferite sono Shally Beach a Manly, dove ho  raccolto decine di conchigliette viola con cui ho creato un portasapone non troppo funzionale, ma bello.. e Marubra dove Gianmaria ha tentato invano di insegnarmi a prendere le onde. Mi piace anche la piccola conca di scogli che si trova a Coogee, in cui oltre alla vista bellissima, posso star sicura di non incontrare squali!
Ieri sono sopravvissuta alla giornata più torrida della mia vita (40° per una corrente d’aria che veniva dall’Africa).. e con Gianma abbiamo fatto le 6 del mattino giocando a Resident Evil 5.. che ho trovato abbastanza deludente.. i nuovi videogiochi hanno perso tutta la poesia.. è ambientato in Africa e non c’è traccia della spaventosissima centrale di polizia di Resident Evil 2…

1 commento:

  1. finalmente un momento di normale tranquillità!!!
    goditi le ferie e il mare...
    ma tu non odiavi il caldo e il mare???
    <3

    RispondiElimina